Chaumont, manutenzione ordinaria al Pieroun

Domenica 4 giugno il gruppo chiomontino de "La Rafanhauda" ha promosso una mattinata di lavoro collettivo presso il Pieroun in località Peiro talhaa (strada che da piazza Colombano Romean conduce al ponte della Gravello e, proseguendo, alle Ramats se dopo il ponte si svolta a sinistra o all'area ahinoi militarizzata se si svolta invece a destra), manufatto della cui cura da un po' di anni a questa parte si è assunto l'onore e l'onere.
La manutenzione ordinaria svolta ha consistito essenzialmente in un taglio dell'erba in tutta l'area circostante il pilone e nell'eliminazione di edera e piante varie tanto dalla roccia su cui sorge il Pieroun (che con la forza delle loro radici tentano di sgretolare e spaccare) tanto dal muretto ad esso prospiciente. Sono inoltre stati piantati alcuni bulbi di fiori con la speranza di avere, la prossima primavera, un Pieroun con l'area circostante fiorita.
Ancora molto lavoro permane da fare (verrà svolto in prossime giornate di lavoro). Chi volesse darci una mano ci contatti, è il benvenuto!




Commenti